Industria aerospaziale

  • Settori
  • Industria aerospaziale

L'acciaio inox è il materiale ideale per l'industria aerospaziale

L'industria aerospaziale è tra i principali consumatori di acciaio inox da svariati decenni.
Böllinghaus Steel è certificata AS/EN/JISQ 9100, lo standard di qualità dell'industria aerospaziale.
I materiali utilizzati nell'industria aerospaziale devono mantenere la propria integrità strutturale. L'acciaio inox è impiegato nell'industria aerospaziale per la resistenza alla corrosione e all'ossidazione a caldo.

L'acciaio inox ha inoltre la proprietà di mantenere i propri valori meccanici in un intervallo di temperatura molto ampio. L'acciaio inox è utilizzato per la produzione di elementi di giunzione perché resiste a condizioni di pressione imprevedibili e ha un comportamento costante anche a temperature estreme.

Il rapido sviluppo tecnologico di questa industria rende l'acciaio inox un materiale eccellente per la produzione di materiali di impiego aeronautico. L'acciaio inossidabile si caratterizza per la robustezza, la densità, la formabilità, l'elasticità, la conduttività e la dilatazione termica. L'acciaio inossidabile offre inoltre un'eccellente resistenza al calore e al fuoco, un aspetto lucido e bello e con  le migliori proprietà igieniche.
Il materiale può essere utilizzato per la fabbricazione di molle, getti, aste trasversali e cavi di comando. L'estrema versatilità ne consente virtualmente l'uso in tutte le parti metalliche dell’aeromobile.